tempo di sacrifici

Come nella più classica commedia di Toto, la classe politica nostrana non si rende conto di quanto siano ridicoli i loro teatrini.
I partiti prendono in rimborsi elettorali molto di più di quello che spendono, soldi che incassano anche in caso di elezioni anticipate; centinaia di milioni di euro rubati alle nostre tasche.
Anche quelli che si professano difensori delle categorie deboli e dei lavoratori: il PD, a fronte di spese dichiarate per circa 18 milioni ne incassa 180! altro che "rimborso spese", fanno la cresta per 10 volte quello che hanno speso, poveracci.
Uno solo tra i partiti aventi diritto ha rinunciato a rapinare i soldi dei cittadini; lascio a voi scoprire qual’è.

Oltre ai partiti, poi ci sono gli stipendi e le pensioni dei singoli, spesso doppi o tripli perché tanti sono gli stakanovisti della politica, gli acrobati delle cariche, i maghi dell’incarico multiplo.
I bilanci sono pubblici, basta andare sui siti di camera e senato; fate le somme e vedrete che per il 2010 ci costeranno quasi due miliardi di euro. Poco meno di mille persone che, come sanguisughe, succhiano denaro ai cittadini e vengono a parlarci di sacrifici.

Cari signori, cominciate voi a dare il buon esempio; cominciate a lavorare davvero invece che passare da un salotto televisivo all’altro, o da una cena all’altra; se il congresso USA con 535 membri può governare, guidare e amministrare una popolazione di oltre 300 milioni di persone a noi, che siamo 60 milioni, dovrebbero bastare un centinaio di persone. E poi finiamola con le baby pensioni e andate anche voi in pensione come tutti gli altri; vorrete mica farci credere che il vostro è un lavoro usurante ?

Annunci

2 thoughts on “tempo di sacrifici

  1. beh, e quelli sono solo alcuni dei rimborsipoi ci sono i giornalinon so, tipo avete visto la prima pagina di libero l'altro giorno?le crocerossine, prima erano brutte e racchie e ora belle gnoccolone, merito di silvio… e io che pensavo che la cura dei malati fosse la cosa che fanno. ma daise il link va:http://1.bp.blogspot.com/_wt5wN0EjEws/TA88C9QgRtI/AAAAAAAAH0I/zFJX3n1VIho/s400/Libero+Infermiere+Prodi+Berlusconi+pag+13+-+Nonleggerlo.pngcerto, prendere per il c… gente che fa volontariato gratis, non ha prezzo.di sicuro, non ha il prezzo dei milioni di euro che paghiamo per i rimborsi di giornali come quello

  2. Son discorsi sacrosanti e ricorrenti. Non so , forse si dovrebbe far mente locale al momento di votare. Questa cosa della pensione dopo due anni o giù di lì mi fa vomitare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...